La Strada della Felicità

20.10.2017

Dove comincia la nostra strada verso la felicità?
Inizia in questo attimo, anzi, in realtà è iniziata molto tempo fa, semplicemente iniziando questo percorso straordinario che chiamiamo vita. A volte però può capitare di distrarsi, di farsi ammaliare dai fiori che ci sono lungo il sentiero e mentre ci affacendiamo a raccolgierli ci dimentichiamo della via... e a volte ci sorprende la sera. Le luci cambiano, i colori mutano e arriva il buio e non sappiamo più perché ci siamo ...fermati qua. Io mi sono guardata intorno ed ho visto di lontano tante piccole e bellissime lucciole. Piccoli puntini di luce che mi hanno ricordato che la luce c'è anche nel buio e scegliendo di seguirle ho trovato delle lanterne. Piano piano, passo dopo passo è arrivata l'alba e con lei nuove luci, nuovi colori, nuovi profumi ed il caldo tepore dei raggi del sole sulla pelle, il cinguettio ed il frusciare delle foglie. Ora abbiamo il resto della giornata per seguire la strada della felicità ed attendre la sera con le lanterne accese. E se le lanterne sono molte? Allora ci sarà luce tutto intorno a noi. Così IO SCELGO CHE POSSO ESSERE LUCE PER ME, e che ASSIEME possiamo essere LUCE PER GLI ALTRI e anche se per altri ancora sembreremo piccole lucciole lontane ci sarà qualcuno che nel vederci verrà verso di noi.
Questa è la mia vita OGGI, al servizio di chi cerca la luce, di chi nell'aria frizzante del mattino vuole sentire ancora i raggi del sole sulla pelle, di chi vuole sentire il profumo dei fiori che sboccciano ed il canto del vento che accarezza le foglie.
Io SONO, per ME e per TE. Posso camminare al tuo fianco per un metro, per due, per tre, per quanti TU ne vorrai, per condividere un pezzo della nostra strada, per condividere il nostro più bel sorriso.
Per questo ho scelto dei percorsi di formazione che mi fanno crescere e mi permettono di maturare strumenti concreti da mettere a tua disposione.