Globalizzazione

20.03.2019

La globalizzazione ci ha permesso di guardare lontano, di vedere otre gli orizzonti e ci permette ogni giorno di avere il mondo in mano, letteralmente.
Basta un dito, due tocchi sullo schermo ed il meglio del meglio (così dicono) può partire dall'altra parte del mondo ed essere sulla porta di casa tua in 24 ore.
Bellissimo! sicuramente entusiasmante. come quando abbiamo scoperto le email e abbiamo ricevuto e inoltrato centinaia di catene della fortuna... e lo abbiamo rifatto quando è arrivato whatsapp: tutti a inoltrare video, immagini, pensieri e catene varie... entusiasmante! 
Tutto corre veloce, chi non si aggiorna resta escluso e rimane fuori.
è tutto bellissimo fino a quando a rimanere fuori siamo noi.
mi viene in mente l'immagine del film Wall-e con tutti gli umani sull'astronave.
E' così che finiremo? Obesi volanti incapaci di muoverci?
Non andremo più al supermercato? Ordineremo il cibo da casa? Coltiveremo le amicizie con un "like" e chiuderemo i rapporti cancellando un contatto?
Riscopri le emozioni vere! Abbraccia chi ti sta vicino e se per un attimo ti guarderà strano e si tirerà indietro significa che è passato troppo tempo dall'ultima volta. Ogni sera cercate di ricordare i sorrisi che avete dato e ricevuto.
Fate l'elenco delle persone che sono importanti per voi e ricordatevi di dirglielo e poi pensate alle persone per cui voi siete speciali e fate in modo che quella lista diventi sempre più grande e sempre più salda. 

Ricordati di sorridere. La vita è oggi!